Un lungo corteo funebre per accompagnare Maurizio D'aguanno, il giovane di Piedimonte San Germano morto nella sala d'attesa di un dentista in via Cimarosa, a Cassino. Una morte improvvisa, che ha lasciato tutti sbigottiti. I suoi amici della protezione civile di Piedimonte e tutti i volontari delle altre protezioni civili hanno scortato il feretro prima delle esequie svoltesi ieri pomeriggio: un dolore immenso.
Quanto alla verità sulla sua morte, essa è nell'esito dell'autopsia che deve chiarire la natura del malore che lo ha stroncato.
All'arrivo dei soccorsi non c'era più nulla da fare nonostante la celerità con cui sono state praticate le manovre di rianimazione prima dell'arrivo del 118. Stando a una prima ricostruzione dei fatti affidata agli uomini dell'Arma, coordinati dal capitano Ivan Mastromanno, il trentottenne avrebbe atteso all'interno dello studio per essere visitato. Non era l'ultimo della lista: dopo di lui altri due pazienti che, avvisati, non avrebbero neppure raggiunto via Cimarosa. Dentro la sala d'attesa, sembrerebbe, c'era solo Maurizio. All'interno, invece, insieme al dottore un altro paziente. 
Pochi minuti e sarebbe stato il turno di Maurizio, poi sarebbe tornato a casa da sua moglie, in stato interessante, e da suo figlio piccolo. E invece non è andata così