Ennesimo caso di violenza fra le mura domestiche ai danni di una donna. Stavolta l'episodio, verificatosi in un'abitazione di Frosinone, si è materializzato in una ripetuta serie di aggressioni da parte di un uomo nei confronti della sua compagna finalizzate ad ottenere soldi. Denaro che veniva chiesto con sempre maggiore frequenza, probabilmente anche a causa di un lavoro precario e di una condizione economica personale precaria, e con modi sempre più violenti. Una relazione sentimentale, dunque, minata dal comportamento aggressivo dell'uomo come detto posto in essere per ottenere soldi dalla compagna.
Quest'ultima, però, ad un certo punto ha deciso di dire basta a tale andazzo ed ha chiamato la Polizia. Gli agenti si sono messi subito all'opera intervenendo prontamente e rintracciando l'uomo, che nel frattempo si era allontanato da casa, denunciandolo per tentata rapina. L'uomo aveva ancora con sé il denaro, poche decine di euro, portato via con la forza alla compagna.
Alla luce della "triste" vicenda, i poliziotti hanno provveduto alla compilazione della check list - protocollo EVA - che, anche in assenza di formali denunce, spesso impedite dalla paura di ancor più gravi ritorsioni, consentono di tenere costantemente sotto controllo le situazioni di disagio ed evitare l'evoluzione in situazioni drammatiche.
Aggredisce la compagna per farsi dare soldi e tenta di rapinarla. Lei si ribella
Frosinone - Ennesimo caso di violenza fra le mura domestiche ai danni di una donna, che stavolta ha trovato il coraggio di denunciare l'uomo chiamando la polizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP