Scontro tra due auto sulla Casilina, due feriti, morto il cane che viaggiava su uno dei veicoli coinvolti. Lo scontro, al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Anagni, si è verificato ieri mattina, all'altezza della località Roana. Coinvolte una Fiat Panda e una Renault Clio. Quest'ultima nell'impatto si è ribaltata rimanendo in bilico su un lato. Entrambi i conducenti sono stati trasportati all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone per le cure del caso. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Frosinone e i carabinieri. Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare lungo la via Casilina. Il tratto è rimasto bloccato durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi e del tratto di strada. Le auto sono state deviate in strade secondarie.

La ricostruzione
Erano circa le 12 quando si è verificato lo scontro al vaglio degli uomini dell'Arma intervenuti per i rilievi. Spaventoso lo scenario apparso ai primi soccorritori, soprattutto alla vista della Renault Clio ribaltata.
Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale medico con due ambulanze. I feriti sono stati accompagnati nella struttura ospedaliera del capoluogo. Fortunatamente la loro vita non sarebbe in pericolo. Purtroppo, però, il cagnolino che viaggiava a bordo di una delle due macchine non ce l'ha fatta. Quello di ieri è stato l'ennesimo incidente sulla via Casilina a Ferentino, che si conferma uno dei tratti più pericolosi della provincia. Lo scontro ha fatto riaccendere i riflettori sulla sicurezza e sulla necessità di trovare soluzioni per evitare continui incidenti.