Nella mattinata di ieri, ad Alatri, due uomini travestiti da Babbo Natale, a volto scoperto, perpetravano una rapina ai danni di un negozio di oggettistica del posto, nei pressi della piazza di Tecchiena. I malfattori, con accento dell'est, armati di un taglierino e con tono minaccioso, intimavano alla titolare e ad una cliente presente, di consegnare loro i contanti posseduti. Entrati in possesso della somma di € 20,00 della cliente, si allontanavano velocemente a bordo di una monovolume di colore scuro.

Immediatamente, i Carabinieri della Compagnia di Alatri coordinavano l'intervento di più pattuglie dell'Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, diramando le ricerche dei due uomini nell'intero territorio giurisdizionale. Poche ore dopo, i fuggitivi, con ancora indosso gli abiti da Babbo Natale, venivano intercettati e fermati all'interno di un'attività commerciale di Fiuggi, dove si erano rifugiati nel tentativo di eludere il controllo. A seguito di perquisizione personale veniva rinvenuta e posta sotto sequestro la somma provento dell'attività delittuosa.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati, un 42enne senza fissa dimora ed un 30enne residente a Napoli, entrambi incensurati di nazionalità romena, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Frosinone e contestualmente a loro carico veniva inoltrata proposta per l'emissione della misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio, con divieto di ritorno in quel comune per tre anni.