Tornano in azione i ladri, sempre nel centro storico di Ferentino. Rubati soldi e oro da un'abitazione. Si riaccendono i riflettori sulla sicurezza. Il colpo è stato messo a segno lo scorso week-end in una casa nel cuore della città ernica.
Nelle ultime settimane sono stati diversi i furti registrati, anche in pieno giorno. Sull'accaduto era intervenuto anche un cittadino, esprimendo il suo malcontento e quello di alcuni compaesani. «Siamo stanchi. In cinquant'anni non mi era mai capitato di ritrovarmi a parlare di furti in centro, dove le abitazioni sono una accanto alle altre, dove fino a qualche anno fa lasciavamo le chiavi alle porte senza timore sottolinea un cittadino. Ora viviamo nel timore di essere derubati.
Chiediamo un potenziamento e rafforzamento delle forze dell'ordine, che svolgono un grande servizio sul nostro territorio, ma è un paese troppo vasto, va incrementato il numero dei militari. Appello anche agli amministratori affinché trovino soluzioni per mettere fine a questi episodi». Si chiede anche di posizionare telecamere nei punti più sensibili del territorio per scoraggiare i malviventi