Denunciato per ricettazione. Peccato che a chiamare le forze dell'ordine era stato proprio lui, dicendo di essere stato vittima di un furto. La tragicomica vicenda ha visto protagonista F.S., quarantenne frusinate che ha chiamato la polizia dopo un incontro "amoroso" con una ragazza nigeriana.

La ricostruzione
Probabilmente avrebbe voluto soltanto divertirsi, ma alla fine ha avuto una spiacevole sorpresa ed è finito nei guai. Il quarantenne, dopo un incontro intimo con una giovane nigeriana, munita di regolare permesso di soggiorno, si è accorto di non avere più cinquecentocinquanta euro. Ha allertato la polizia dicendo agli agenti di essere stato derubato. Le forze dell'ordine, una volta giunte sul posto, hanno chiesto conto al quarantenne della provenienza dei soldi. Lui ha giustificato la disponibilità della somma con la vendita di alcuni gioielli della nonna ad un "compro oro".
Sono scattate le indagini e, da queste, gli agenti hanno scoperto una provenienza diversa. Quelli venduti al Compro oro non erano affatto dei "tesori" di famiglia appartenenti alla nonna del quarantenne. Per questo motivo, è scattata la denuncia per ricettazione.

La coppia..."fruttariana"
Lui è un quarantenne frusinate, lei una trentacinquenne romana.Armati di bastone si sono introdotti all'interno di una frutteria, nella zona bassa del capoluogo per rubare. Ma, scoperti dal titolare dell'esercizio commerciale, si sono dati subito alla fuga. La polizia, immediatamente allertata, è intervenuta e ha bloccato i "Bonnie & Clyde" versione "fruttariana". E per loro è scattata la denuncia.