«Bellissimo, straordinariamente bello, affascinantissimo», questo è "Il Giardino Incantato, il Regno di Spade" che ieri ha aperto le porte in anteprima nazionale per il numero zero alle scolaresche del distretto scolastico Fiuggi – Acuto. Ad accogliere un migliaio di bambini uno straordinario "C a p p e llaio Matto", "Alice nel Paese delle Meraviglie", il "Bianconiglio","D'Artagnan ed i suoi Moschettieri", "Peter Pan", "C a p itano Uncino" e tanti altri personaggi che da sempre animano i sogni dei più piccoli e che ieri hanno potuto abbracciare i loro eroi e con loro tuffarsi nel mondo delle favole e della magia. Un viaggio affascinante che ha riempito di mille colori una location di per se già molto affascinante com'è da sempre la Fonte Anticolana di Fiuggi.
Da domani arriverà anche Babbo Natale uno dei personaggi più affascinanti e già in viaggio in direzione Fiuggi sulla sua slitta trascinata dalle renne in direzione Fiuggi.
A lui i bambini, quelli buoni, potranno consegnare le letterine direttamente nelle sue mani dopo averlo raggiunto viaggiando sul magico trenino in mezzo alla…..neve. Giostre, teatrini di arte varia, falconieri, laboratori della cioccolata ed altri punti ristoro saranno a disposizione delle famiglie che intenderanno trascorrere una giornata in un posto incantevole, un luogo magico pensato e realizzato dalla "Ggroup – Studio 80" e dalla "Acqua e Terme Fiuggi S.pA". Dove il tutto all'imbrunire, con i giochi di luce della illuminazione artistica diventa unico, esclusivo da sogno. A completare una offerta turistica di grande appeal il meraviglioso Borgo di Natale nella Fiuggi alta. Non c'è che dire, quest'anno trascorrere le vacanze di Natale o dell'ultimo dell'anno a Fiuggi è certamente una scelta indovinata in un rapporto qualità prezzo assolutamente vincente