Think and Build e Fri3nd sbarcano alla Maker Faire di Roma, l'evento sulla tecnologia più seguito d'Europa giunto quest'anno alla quinta edizione. Un riconoscimento importante per due realtà della provincia di Frosinone che in brevissimo tempo si stanno facendo strada nel mondo della stampa 3d entrando sul mercato nazionale.
Stefano Grimaldi presenta la sua associazione di diffusione e divulgazione delle nuove tecnologie Fri3nd ed ha portato alla fiera il progetto vincitore del concorso della Regione Lazio "100 storie di creatività". Uno studio dedicato ai grandi e ai bambini. Friend Lab consente infatti ai più piccoli di mettere in moto la loro creatività attraverso la riproduzione in 3d dei loro disegni, ma anche di scoprire l'identità di un territorio tramite la rivalutazione dei beni culturali. Fri3nd oltre la propria stampante 3d di ultima generazione presenta alla Maker Faire anche il progetto "oltre il terremoto".
Per l'azienda Think and Build di via Aonio Paleario a Frosinone il progettista  Emiliano Antonucci ha portato a Roma la sua ultima stampante 3d con area di stampa maggiorata rispetto agli standard: la macchina può produrre oggetti con misure di 33x40 centimetri con una risoluzione di 50 Micron. Ma il piano può essere progettato ancora di dimensioni maggiori, il punto di forza della Think And Build, infatti, è proprio la possibilità di personalizzare la stampante a seconda delle esigenze della propria azienda, trasformando la grande industria nel laboratorio di un maker.