Dal primo pomeriggio di oggi fino alla tarda serata in dieci comuni mancherà l'acqua. A comunicarlo, nei giorni scorsi, è stata la stessa Acea Ato 5. L'intervento si è reso necessario - come spiega il gestore in una nota - per consentire la riparazione di un'ingente perdita sulla condotta adduttrice di Posta Fibreno. La sospensione del flusso idrico avverrà, pertanto, a partire dalle ore 14 di oggi fino a tarda serata. In particolare i centri interessati sono i seguenti: Arnara, Boville Ernica, Ceccano, Castelliri, Frosinone, Monte San Giovanni Campano, Ripi, Strangolagalli, Torrice e Veroli.
A Frosinone, per informare la popolazione, sono stati affissi anche dei manifestini per ricordare che le zone interessate sono quelle servite dai serbatoi di Colle Sant'Anna, Colle Cottorino, Colle Roffio, Colle Cannuccio e Colle Parisi. In pratica l'interruzione interesserà gran parte del territorio comunale, con esclusione della zona della stazione. E dunque Sant'Antonio, viale Napoli, via Brighindi, viale America Latina, via Firenze. Per le zone servite dal serbatoio Colle la Pila via Verdi, via Fornaci, via Ceccano; le zone servite da Colle Cottorino viale Roma, via Maria, via Moro, piazzale De Mattheis e le zone limitrofe alle strade interessate.
Ad Arnara l'interruzione interesserà tutto il territorio comunale, esclusa la zona di Colle Mola; a Boville Ernica tutto il territorio comunale; a Ceccano Colle Leo, Colle Bruni e Sterparo; a Castelliri tutto il territorio comunale; a Monte San Giovanni Campano tutto il territorio comunale; a Ripi tutto il territorio comunale; a Strangolagalli tutto il territorio comunale; a Torrice tutto il territorio comunale; a Veroli le zone servite dai serbatoi Arcatura, Colle Pelero, Colle Ceraso, Presa le Stere, presa via Fornaci zona Casamari.
«Il regolare ripristino del servizio informa il gestore - è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti). Acea Ato 5 spa si scusa per i disagi».
Rubinetti a secco dalle 14 a tarda serata in dieci comuni. Ecco quali e perché
La comunicazione è arrivata direttamente dal gestore Acea-Ato 5. L'interruzione necessaria per permettere la riparazione di una grossa perdita
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP