Dal primo pomeriggio di oggi fino alla tarda serata in dieci comuni mancherà l'acqua. A comunicarlo, nei giorni scorsi, è stata la stessa Acea Ato 5. L'intervento si è reso necessario - come spiega il gestore in una nota - per consentire la riparazione di un'ingente perdita sulla condotta adduttrice di Posta Fibreno. La sospensione del flusso idrico avverrà, pertanto, a partire dalle ore 14 di oggi fino a tarda serata. In particolare i centri interessati sono i seguenti: Arnara, Boville Ernica, Ceccano, Castelliri, Frosinone, Monte San Giovanni Campano, Ripi, Strangolagalli, Torrice e Veroli.
A Frosinone, per informare la popolazione, sono stati affissi anche dei manifestini per ricordare che le zone interessate sono quelle servite dai serbatoi di Colle Sant'Anna, Colle Cottorino, Colle Roffio, Colle Cannuccio e Colle Parisi. In pratica l'interruzione interesserà gran parte del territorio comunale, con esclusione della zona della stazione. E dunque Sant'Antonio, viale Napoli, via Brighindi, viale America Latina, via Firenze. Per le zone servite dal serbatoio Colle la Pila via Verdi, via Fornaci, via Ceccano; le zone servite da Colle Cottorino viale Roma, via Maria, via Moro, piazzale De Mattheis e le zone limitrofe alle strade interessate.
Ad Arnara l'interruzione interesserà tutto il territorio comunale, esclusa la zona di Colle Mola; a Boville Ernica tutto il territorio comunale; a Ceccano Colle Leo, Colle Bruni e Sterparo; a Castelliri tutto il territorio comunale; a Monte San Giovanni Campano tutto il territorio comunale; a Ripi tutto il territorio comunale; a Strangolagalli tutto il territorio comunale; a Torrice tutto il territorio comunale; a Veroli le zone servite dai serbatoi Arcatura, Colle Pelero, Colle Ceraso, Presa le Stere, presa via Fornaci zona Casamari.
«Il regolare ripristino del servizio informa il gestore - è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti). Acea Ato 5 spa si scusa per i disagi».