Con una telefonata al 112, giovedì è stato segnalato il furto di un furgone, di un'auto di grossa cilindrata e di 1.300 litri di gasolio,dallo stabilimento Lem di Ferentino.
I carabinieri hanno avviato subito le indagini e sfruttando il tracciato del Gps installato sul mezzo sono risaliti alle soste effettuate dal conducente, hanno rintracciato il veicolo e scoperto un giro di ricettazione. Due persone arrestate, Duca Ionel Alexandru 32 anni, e Olaru Alexandru, 47 anni, di nazionalità romena, uno domiciliato a Patrica e l'altro residente a Frosinone.
Denunciati i titolari di un'azienda di Giuliano di Roma. Quest'ultimi hanno ammesso di aver effettuato l'acquisto di 100 litri di gasolio ad un prezzo"scontato" del 50% rispetto a quello di mercato proprio dai due fermati.
Per tutti l'accusa è di ricettazione. Ieri la convalida dell'arresto. Per il quarantasettenne è stato disposto l'obbligo di dimora, per il trentaduenne l'obbligo di firma.
Sono difesi dagli avvocati Giampiero Vellucci e Riccardo Masecchia. Dopo la segnalazione del colpo a segno nell'azienda ferentinate, gli uomini dell'Arma delle Stazioni di Ceccano e Ferentino,coordinati dai marescialli Cesare Palladini e Raffaele Alborino, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.
I militari, proprio attraverso il Gps installato nel furgone, hanno ritrovato il mezzo nel piazzale della stazione ferroviaria di Ceccano.
Le indagini sono proseguite e proprio davanti all'abitazione di uno dei fermati sono state rinvenute evidenti tracce dei pneumatici identici a quelle del veicolo asportato.
Successivamente i carabinieri hanno individuato anche un capannone di una vecchia falegnameria in disuso dove sono stati scoperti ulteriori due veicoli commerciali, l'auto digrossa cilindrata, 1.200 litri di gasolio e 14 cassette contenenti cipolle risultati rubati nei giorni precedenti nei territori di Ceccano, Frosinone e Morolo.
Ma le soste effettuate dal furgone sono state due, a Ceccano e a Giuliano di Roma, in una azienda agricola.Le forze dell'ordine hanno,quindi, raggiunto l'attività e hanno scoperto contenitori di gasolio identici a quelli rubati nella notte alla società di Ferentino.Incalzando i titolari, i carabinieri sono riusciti a ottenere l'ammissione dai proprietari dell'azienda agricola di aver effettuato l'acquisto di 100 litri di gasolio ad un prezzo "scontato"del 50%. I due romeni sono stati accompagnati nella Casa Circondariale di Frosinone. Ieri la convalida, per uno è stato disposto l'obbligo di dimora, per l'altro di firma.
Triplo furto: arrestati due romeni incastrati da una telefonata
Frosinone - Rubati un furgone, un’auto di grossa cilindrata e 1.300 litri di gasolio. In manette due uomini di origine romena. Il camion ritrovato dai carabinieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP