"Totale da pagare 65.435,44 euro entro il 9 dicembre 2017. Per il pagamento utilizzare il bollettino allegato. Sul retro trovi il dettaglio della fattura". Uno scherzo? È quello a cui ha pensato appena ha avuto tra le mani la bolletta per la fornitura idrica per consumo misto, un cittadino di Supino. «Mi è venuto solo da ridere quando ho letto. Parlerò con un avvocato».
E ironicamente ha aggiunto il destinatario della maxi bolletta: «Chiederò una rateizzazione da 50 euro al mese per tre secoli». Molto probabilmente si tratta di un errore, ma la notizia ha fatto subito il giro di "Facebook". E sono stati tantissimi i commenti postati sul social network sotto il post della bolletta salata.
«Secondo me stai pagando l'acqua del laghetto usata per spegnere gli incendi», «hai riempito le ceste degli elicotteri per spegnere i fuochi di Supino e Morolo quest'estate», «scherzi a parte: ma che cavolo ci hai fatto con tutto questo champagne?», «hai aperto un acquapark a mia insaputa? Dalla strada non si vede nulla». Questi alcuni post.
E il destinatario della maxi bolletta ha aggiunto: «sì, scivoli, piscine, anche quella con le onde. Una genialata. Chiaramente sarete tutti miei ospiti».
Il supinese si rivolgerà ora ad un avvocato.