Torna, per il quarto anno consecutivo, l'iniziativa "Vetrine contro Violenza 2017" che mira a contrastare e prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza e a sensibilizzare la cittadinanza su questa tematica.
Da sabato 25 a martedì 28 novembre gli esercizi commerciali di Sora, aderendo all'iniziativa gratuita si faranno promotori di un'azione forte volta al contrasto della cultura violenta. Allestendo la vetrina con slogan, libri, manichini, cartelloni,lanceranno il loro messaggio per invitare alla riflessione.Una giuria visionerà le vetrine aderenti all'iniziativa proclamando quella che per creatività,forza nel messaggio e attinenza con la tematica risulterà più idonea a ricevere la targa di"Vetrina contro Violenza 2017".
Per le informazioni necessarie è possibile contattare il numero 334/3776066, seguire la pagina Facebook Iniziativa Donne Sora oppure inviare una mail a iniziativadonnesora@libero.it. «Non si deve trascurare il principio delle pari opportunità tra donne e uomini hanno detto le socie dell'associazione culturale no profit Iniziativa Donne». Pieno il sostegno del sindaco Roberto De Donatis e della consigliera Serena Petricca che hanno preso parte al video #iodicobastalfemminicidio, le cui riprese sono state curate dalle socie della no profit