Multa ai locali della movida in pieno centro ad Isola del Liri: un noto bar di Corso Roma dovrà rimanere chiuso per quindici giorni. A deciderlo il questore di Frosinone che ha emesso il provvedimento di sospensione dell'autorizzazione amministrativa all'esercizio pubblico nei confronti del titolare del bar.
L'operazione di sabato che ha messo in atto l'articolo 100, ha visto impegnati sia gli uomini della polizia che gli agenti della polizia municipale della città delle cascate. La chiusura dell'attività è stata disposta per un periodo di quindici giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica. A motivare l'adozione del provvedimento anche le segnalazioni arrivate circa la violazione amministrativa per la somministrazione di alcolici ai minori di 16 anni ed il non rispetto delle ordinanze comunali.
«L'adozione dell'atto - spiegano dalla questura di Frosinone - vuole essere un chiaro segnale per chi, anche nell'esercizio di un'attività commerciale, non rispetta le regole».
«Ben vengano i controlli nei bar - hanno detto un gruppo di genitori dopo aver appreso la notizia - Siamo con le forze dell'ordine che ringraziamo per l'operazione di monitoraggio e controllo degli esercizi commerciali che stanno effettuando. I nostri figli escono nel weekend per puro divertimento - concludono - ma non condividiamo assolutamente che venga loro venduto dell'alcol a prezzi bassissimi. Le sanzioni sono giustissime». A lamentarsi della movida sono ancora una volta i residenti del centro che, al loro risveglio, ritrovano i postumi di notti brave trascorse sia nella centrale piazza Boncompagni, ma anche nei vicoli della città delle cascate: bottiglie abbandonate e gettate in ogni dove, rifiuti, vetro e altri scarti.