Proseguono i controlli antidroga negli istituti scolastici della provincia: ieri mattina una nuova ispezione da parte della Squadra volante diretta dal dottor Flavio Genovesi. Posta sotto attenzione anche la stazione ferroviaria.
Sono partite a fine settembre scorso le verifiche all'interno delle scuole del capoluogo che si estenderanno anche nell'hinterland frusinate.
Obiettivo della polizia, che in questo caso schiera anche le unità cinofile, è soprattutto quello di disincentivare i giovani all'utilizzo di sostanze stupefacenti.
E quella di ieri è stata un'altra giornata di intensa attività della Squadra Volante, proprio diretta a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi. Un altro istituto scolastico è finito nel mirino degli agenti.
Dopo aver controllato, presso la stazione ferroviaria del capoluogo con l'ausilio di personale Polfer, i viaggiatori in transito nello scalo (segnalati al Prefetto due studenti per detenzione di hashish), i servizi sono proseguiti in provincia e i poliziotti hanno ispezionato un altro istituto scolastico, all'interno del quale è stato rinvenuto hashish.
Di ritorno nel capoluogo gli agenti hanno fatto tappa presso l'abitazione di un soggetto "noto" per precedenti specifici. Il fiuto del poliziotto a quattro zampe ha condotto gli agenti a "scovare" altra droga.
I controlli proseguiranno senza sosta, anche e soprattutto all'interno delle scuole.
Secondo quanto riferito dal dirigente, infatti, in tutte le scuole che finora sono state ispezionate dalla polizia è stato trovato dello stupefacente, in particolare hashish e marijuana.
Guerra allo spaccio: studenti e viaggiatori braccati. Blitz nelle scuole e in stazione
Frosinone - Nuove ispezioni della Polizia per combattere il giro di stupefacenti tra i giovanissimi, scovati hashish e marijuana grazie al reparto cinofilo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP