Attimi di terrore poco dopo le 21 di oggi (mercoledì 15 novembre): inseguimento con sparatoria sulla superstrada Sora-Ferentino, poi proseguito sull'A1. Quello che sembrerebbe un vero e proprio agguato, forse tra bande, si è consumato in un tratto di superstrada, nel territorio di Ferentino. Non è ancora chiaro se i colpi esplosi avessero finalità intimidatoria o se mirassero a colpire gli occupanti di un terzo veicolo che, a tutta velocità, cercava di seminare gli inseguitori. Immediatamente si sono mobilitate le forze dell'ordine.
La cronaca
Una chiamata alla polizia intorno alle 21 di ieri lancia l'allarme: la persona all'altro capo del telefono urla dicendo di essere inseguita da due auto, una delle quali è una Smart. Poco dopo, in una seconda telefonata, la persona, con voce disperata, spiega che dai due mezzi qualcuno sta esplodendo colpi di pistola. Immediatamente scatta il piano di emergenza da parte delle forze di polizia, che coinvolge anche gli operatori della Stradale, sottosezione A1. I tre mezzi, infatti, entrano in autostrada, direzione sud.
Un inseguimento da brivido, con la polizia che cerca di raggiungere le auto. Nel frattempo, la Smart esce al casello di Frosinone e così le ricerche si sono concentrate anche nelle zone circostanti. Intorno alle 22.15 la polizia autostradale ha fermato l'auto inseguita e ascoltato le persone a bordo. Degli altri due veicoli nessuna traccia.