L'altra sera i carabinieri della stazione di Arce hanno arrestato un uomo di cinquantadue anni originario del Sud Africa e domiciliato a Frosinone con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Qualche ora prima l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, aveva infatti rubato un'automobile di proprietà di un trentatreenne della zona sulla quale stava cercando di dileguarsi. I carabinieri, avvertiti del furto, si sono subito attivati e sono riusciti a individuare la vettura con il ladro a bordo. I militari hanno tentato inutilmente di imporre l'alt al fuggitivo, quindi lo hanno inseguito, raggiunto e costretto a fermarsi.
Il malvivente è stato accompagnato in caserma per espletare le formalità di rito e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa che si svolga il rito direttissimo. Inoltre, ricorrendone i presupposti fissati dalla legge, i carabinieri hanno proposto per il cinquantaduenne sudafricano la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio di Arce per tre anni. Subito dopo la vettura trafugata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.