Questa mattina, nel corso di un controllo inserito nelle attività di contrasto alla vendita e all'acquisto di sostanze stupefacenti, la Squadra Volante della Questura di Frosinone ha fermato nel Capoluogo un furgone con due persone a bordo in una zona nota come "piazza dello spaccio".
Nel corso degli accertamenti è emerso che uno dei due, un 25enne di Latina, aveva precedenti specifici in materia di stupefacenti. Nel frangente il ragazzo, ritenuto un "cliente" del ricchissimo mercato della droga, ha cercato di disfarsi di un involucro di cocaina, come accertato successivamente presso i laboratori del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica. Altre confezioni sono state rinvenute nel corso della successiva perquisizione personale. E' quindi scattato il sequestro – 20 grammi di cocaina - con segnalazione al Prefetto, oltre all'avvio del procedimento del Foglio di Via Obbligatorio.
La Squadra Volante continua quindi la "lotta" alla "domanda" di droga, così come vuole la strategia che affianca alla caccia agli spacciatori anche il perseguimento dei "clienti", cioé dei consumatori delle varie sostanze stupefacenti immesse sul mercato.