Il sistema di antifurto satellitare ha permesso il recupero di un'auto rubata e la denuncia di due persone. E' accaduto sull'A1, in direzione Sud, quando l'apparato tecnologico ha segnalato la presenza di una Fiat 500 Abarth che si dirigeva verso Napoli. La nota è stata subito diramata alle pattuglie della Polizia Stradale.

Gli agenti della "Giudiziaria"  della Sezione di Frosinone e della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino si mettono in azione e in poco tempo intercettano una vettura simile ma con targa tedesca che si appresta a svincolare nei pressi del casello di Anagni seguita da un Doblò. Quando gli agenti, insospettiti, inseguono la Fiat 500, il furgone Doblò si interpone fra i due mezzi, impedendo all'equipaggio di Polizia di raggiungerla. L'escamotage messo in atto, tuttavia, non impedisce ai poliziotti di intercettarla.

Poco dopo l'auto verrà così rinvenuta in un'azienda agricola  con centralina utilizzata per la messa in moto, oltre a  vari documenti per la circolazione. Adesso un 35enne nato in Calabria ed 42enne della provincia di Roma, entrambi pregiudicati, dovranno rispondere del reato di ricettazione.