Voleva farla finita ed aveva deciso di lanciarsi dal cavalcavia all'altezza della Marangoni sulla sottostante Casilina in pieno territorio di Anagni. Numerosi gli automobilisti che in transito lo hanno però notato dando l'allarme, e così un giovane rumeno senza fissa dimora, di 33 anni, è stato salvato dal pronto intervento dei carabinieri della Compagnia di Anagni agli ordini del capitano Giovanni Camillo Meo.
Sul posto vista la particolare situazione si sono diretti gli uomini del Norm, il comandante della Stazione, i vigili del fuoco e i sanitari dell'Ares 118.

Ovviamente durante le concitate fasi con i militari che hanno cercato di dialogare con il ragazzo, la sottostante via Casilina è stata interrotta nella circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sono stati secondi interminabili nei quali la professionalità delle forze dell'ordine ha evitato conseguenze drammatiche. Il ragazzo è stato convinto a scendere dal muretto ed è stato così sottoposto alle prime cure dei sanitari che lo hanno visitato. Successivamente per calmarlo è stato trasportato presso l'ospedale di Frosinone "Fabrizio Spaziani", dove il ragazzo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Un pomeriggio quindi di paura sul cavalcavia, ma per fortuna senza conseguenze.