Un'altra "visita", stecche di sigarette portate via, danni al portone d'ingresso (blindato): i proprietari chiedono di essere tutelati. Ladri di nuovo in azione nella tabaccheria Raponi, nella frazione di Chiaiamari, bottino di oltre 12.000 euro. Indagini in corso dei carabinieri, intervenuti sul posto, per cercare di dare un nome e un volto ai banditi, tre persone incappucciate.

La ricostruzione
Erano circa le 3 della notte tra domenica e lunedì quando ignoti si sono intrufolati nella tabaccheria nella zona periferica della città di Monte San Giovanni Campano. Pochi minuti e hanno ripulito il locale delle stecche di sigarette. L'allarme azionato ha svegliato i titolari che hanno subito chiamato i carabinieri. I banditi sono entrati forzando la porta blindata. Da quanto si è appreso sono state tre le persone che hanno messo a segno il colpo. Molto probabilmente c'era un complice a fare da palo. Simile furto in una tabaccheria in zona la Scaffa, ad Arpino, sempre ai danni di una tabaccheria.

I precedenti
Quello dell'altra notte non è stato l'unico furto ai danni della tabaccheria di Chiaiamari. Amarezza dei proprietari stanchi dei continui colpi. Esasperati chiedono maggiore sicurezza e di essere tutelati. Non si esclude che la stessa banda possa aver messo a segno un altro furto, sempre nella notte, in un'altra tabaccheria, in questo caso in zona Scaffa, nel comune di Arpino. Per entrambi gli episodi indagano gli uomini dell'Arma per cercare di dare un nome e un volto ai ladri. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per gli accertamenti del caso e trovare elementi utili alle indagini.