Alla guida ubriaco, investe un'anziana. Lei finisce in ospedale ricoverata con diversi traumi, per lui, un quarantunenne di Anagni, scatta la denuncia. L'incidente si è verificato nella tarda serata di domenica in località Madonna degli Angeli, nella periferia di Ferentino. I carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno denunciato l'uomo, già noto per furto e ricettazione, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I fatti
Stando alle accuse, l'anagnino, mentre transitava a Ferentino alla guida della propria auto, non si è accorto di un'anziana del luogo che stava attraversando la sede stradale, investendola. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure alla signora di Ferentino, per poi accompagnarla in codice rosso nella struttura ospedaliera "Fabrizio Spaziani" del capoluogo. I dottori le hanno riscontrato diversi traumi. Sono intervenuti anche i militari per stabilire la dinamica e per i rilievi di rito.
Valutata la dinamica dell'incidente, gli uomini coordinati dal capitano Camillo Giovanni Meo, hanno richiesto, nei confronti del conducente, i previsti esami tossicologici. Esami da cui è stato riscontrato un tasso alcolemico ben superiore al limite consentito. Nella circostanza, oltre alla denuncia, per il quarantunenne di Anagni, è scattato anche il ritiro della patente di guida.