Ennesimo furto record, questa volta a Casino Spani, allaperiferia di Veroli. Il colpo è stato messo a segno tra le 20 e le 21 di sabato sera, un'ora di tempo per rubare ogni cosa e lasciare casa a soqquadro. Portati via oltre 10.000 euro in oro, contanti e materiale elettronico. Sul posto i carabinieri per i rilievi di rito.
Com'è andata
Tornano a casa dopo una cena da parenti e trovano l'appartamento svaligiato. Ladri in azione ai confini con il comune di Boville Ernica. Moglie e marito erano usciti intorno alle 20, invitati a cena nemmeno troppo lontano da casa. Evidentemente chi ha agito sapeva e ha perciò atteso il momento migliore per entrare in azione. I malviventi si sono fatti strada dal portone principale, sicuri di avere del tempo a disposizione per potersi muovere indisturbati. Un modus operandi simile a quello utilizzato in quasi tutti i furti in villa: hanno forzato la porta con i soliti arnesi da scasso e una volta dentro, certi di non essere scoperti, si sono messi alla ricerca di oggetti di valore.
Sono andati diretti in camera da letto e dopo aver rovistato tra cassetti e armadi, sono riusciti a trovare oro e altri preziosi di valore, compresi i contanti che la famiglia custodiva per le spese domestiche ordinarie. Non si sarebbero accontentati dell'oro e del denaro, arraffando persino i computer. Un bel bottino, quantificato al momento sui diecimila euro, considerati i danni fatti. Con ogni probabilità all'esterno dell'abitazione c'era un'auto con un complice ad attenderli. Saliti in macchina, sarebbero quindi fuggiti lungo via Mària, trovandosi a due passi dall'imbocco della Sora-Ferentino.
La scoperta del furto è stata fatti dai proprietari che rientrati intorno alle 21 hanno trovato l'inaspettata sorpresa. Non potendo fare altro, hanno avvisato i carabinieri. Qualcuno avrebbe visto aggirarsi tre uomini sospetti nelle campagne intorno. Fatto questo che porta a ipotizzare l'azione di una banda organizzata. Accurati rilievi sono stati fatti all'interno dell'abitazione anche ieri mattina. Le indagini dei carabinieri si estenderanno nei prossimi giorni ai punti di acquisto dell'oro usato.