Rispetto delle regole e prevenzione contro ogni forma di comportamento deviante sono le finalità dell'attività che costantemente la Questura di Frosinone predispone per monitorare la popolazione studentesca.

Incontri, dibattiti, manifestazioni e "servizi" mirati hanno come protagonista l'adolescente, che va tutelato e adeguatamente formato per vivere consapevolmente in un contesto sociale che può offrire anche modelli negativi.

La Polizia di Stato intende scoraggiare i giovanissimi alla "tentazione" droga, sia per gli evidenti risvolti negativi sulla salute oltre che per le conseguenze amministrative o penali legate alla detenzione, ma al tempo stesso lanciare un chiaro segnale a chi pensa di incrementare il "business" spacciando tra i giovanissimi.

Anche ieri mattina è stato ispezionato un istituto del capoluogo, controllando le aree comuni. A coordinare l'attività i dirigenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, rispettivamente dr. Carlo Bianchi e dr. Flavio Genovesi. Prezioso il contributo dell'unità cinofila della Polizia di Stato: il fiuto di Wumm ha permesso di rinvenire oltre 10 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e canapa indiana. Sequestrati anche diversi tritarbe.