Furto in villa a Case Palma, rubati gioielli per 20.000 euro. I ladri hanno forzato la finestra di un terrazzino al primo piano. Il colpo è stato messo a segno mentre i proprietari erano al lavoro. Purtroppo nessuno si è accorto di niente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di rito e per cercare elementi utili a dare un nome e un volto ai banditi. Colpo grosso ai danni di due commercianti di Case Palma, tra il Giglio e San Vito, nella parte periferica della città ernica. In meno di un quarto d'ora moglie e marito si sono visti portare via oro e gioielli per un valore di 20.000 euro. Stanze a soqquadro.
La ricostruzione
I fatti. Erano circa le 19.30. La coppia come di consueto si trovava in negozio, al piano terra dell'abitazione. Niente e nessuno faceva presagire quello che di lì a poco sarebbe invece accaduto. I malviventi sono riusciti a penetrare nell'appartamento passando dal retro. Probabilmente avevano lasciato l'auto in strada con un complice a bordo pronto a fuggire. Stando ad una prima ricostruzione, si sarebbero arrampicati sulla pianta di ulivo saltando poi sul terrazzino. Forzare la finestra con arnesi da scasso è stato un gioco da ragazzi, lontano da occhi indiscreti.
Entrati in casa, si sono messi alla ricerca di oro e preziosi. Hanno rovistato dappertutto lasciando caos in ogni stanza, ma è in camera da letto che hanno trovato quello che evidentemente cercavano: bracciali, anelli, collane tutti i ricordi di una vita. La refurtiva si aggirerebbe sui 20.000 euro. Fatta razzia dei preziosi, hanno abbandonato l'appartamento passando sempre dal terrazzino. È probabile che si siano poi allontanati sulla strada provinciale che collega Giglio di Veroli a Quadrozzi, facendo perdere le tracce. Alle ore 20, i proprietari hanno chiuso l'attività commerciale e quando sono saliti in casa hanno trovato l'inaspettata sorpresa: stanze a soqquadro, cassetti e armadi aperti, finestra aperta e l'oro purtroppo sparito. L'ennesime vittime di quelle che sembrano bande organizzate, professioniste del furto con scasso in abitazione.
Le indagini
I carabinieri, dopo aver ricevuto l'allerta, si sono recati sul posto per effettuare i rilievi di rito e raccogliere indizi per incastrare i colpevoli. Tentato furto, invece, registrato in località I Rotondi, sempre in una zona di periferia e sempre ai danni di un commerciante. Fortunatamente il figlio, in questo caso, ha beccato i ladri prima che riuscissero ad entrare mettendoli in fuga.
Ladri acrobati svaligiano la casa di due negozianti: nel bottino oro e gioielli per 20mila euro
Veroli - Stando a una prima ricostruzione, i malviventi si sarebbero arrampicati su una pianta di ulivo saltando poi sul terrazzino e forzando una finestra
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP