Pedone investito da un furgone. Elitrasportato all'ospedale di Tor Vergata fortunatamente non è in pericolo di vita. L'incidente si è verificato ieri, intorno alle 9.30, in località Piana, sulla provinciale Torrice Scannacapre. L'uomo, un quarantenne originario di Veroli, percorreva a piedi la strada quando, per cause al vaglio dei carabinieri, è stato investito da un furgone guidato da un cinquantenne di Boville.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Torrice al comando del luogotenente Marco Mele e i vigili urbani, oltre agli operatori del 118 che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato presso il campo sportivo di Sant'Angelo in Villa dove c'era ad attenerlo l'eliambulanza che lo ha trasferito presso l'ospedale di Tor Vergata. L'uomo investito ha riportato trauma cranico, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. I vigili urbani intervenuti sul posto hanno provveduto a regolamentare il traffico, mentre i carabinieri hanno assicurato le manovre di soccorso e provveduto ai rilievi per la ricostruzione. Si tratta del primo episodio del genere verificatosi sulla provinciale, fra l'altro sul tratto rettilineo. La strada che collega Torrice a Giglio di Veroli è spesso frequentata da pedoni, soprattutto in estate e durante le belle giornate. La provinciale è assolata, ventilata per cui passeggiare e correre lungo l'arteria è piacevole, tant'è vero che persone, singolarmente o anche in gruppo, si spostano a piedi sulla provinciale, che comunque è larga e non pericolosa. L'incidente di ieri si è verificato su un tratto in cui non sorgono abitazioni, ma località Piana ha una discreta densità abitativa per cui gli stessi residenti si spostano sull'arteria stradale. Sicuramente gli automobilisti devono prestare attenzione, ma le dimensioni delle carreggiate sono adeguate per cui passanti e mezzi possono tranquillamente percorrere la provinciale.
Cosa sia accaduto ieri mattina è ora al vaglio dei carabinieri che dai rilievi, posizione del mezzo, frenate ed eventuali testimonianze, ricostruiranno l'accaduto. Fortunatamente il quarantenne investito non è in pericolo di vita, in considerazione del trauma cranico i sanitari intervenuti sul luogo dell'incidente ne hanno disposto il trasferimento a Roma, ma le condizioni non destano preoccupazione.