Agosto, mese di sole, spiaggia, mare e vacanze. Ma non per tutti. C'è anche chi, preferendo la villeggiatura settembrina o avendo già goduto del relax di luglio, nel mese di Augusto preferisce... lavorare. Come, a giudicare dalle spese per i viaggi, hanno fatto i consiglieri della Provincia di Frosinone che, ad agosto, si sono spostati su e giù per la Ciociaria, per motivi istituzionali, s'intende.
La determina è la numero 141 dell'11 ottobre scorso, a firma del dirigente del settore personale e informatizzazione, ed è relativa al rimborso da corrispondere per gli spostamenti dei consiglieri provinciali durante il mese di agosto. L'importo totale è di 3.556,24 euro e nell'elenco dei destinatari dell'importo, svetta il vicepresidente della Provincia, Andrea Amata: a lui sarà corrisposta la somma di 977,20 euro, seguito dal consigliere Luigi Vacana con 845,04 euro.

Al terzo posto dell'elenco c'è il consigliere cassinate Massimiliano Mignanelli (625,20 euro), seguito dal capogruppo provinciale di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana "Valle del Liri", Gianluca Quadrini, che ha presentato fatture per 504 euro; 302, invece, sono gli euro che spettano al consigliere Antonio Di Nota; 201,60 a Massimiliano Quadrini di Isola del Liri e 100,80 al ferentinate Maurizio Bondatti. Nessun rimborso, invece, per i consiglieri Domenico Alfieri, Germano Caperna, Rossella Chiusaroli e Danilo Magliocchetti, che non figurano nell'elenco.