Sarebbe di circa 50mila euro il valore dell'oro e dei gioielli portati via dai banditi che poco prima delle 13 hanno fatto irruzione, armati di pistole, nel negozio di orafo di via Tagliamento, traversa che immette su via Aldo Moro, zona centralissima di Frosinone. E' quanto trapela dalle strette maglie degli investigatori che stanno conducendo le indagini per cercare di risalire ai due malviventi fuggiti, subito dopo il colpo, a bordo di uno scooter (e non di un'auto come in un primo momento si era detto). A condurre le indagini sono i carabinieri della Compagnia di Frosinone. 

Il colpo è stato particolarmente audace, viste l'ora e la zona e, soprattutto, il traffico di punta delle 13 coincidente anche con l'uscita da scuola di migliaia di studenti. 

Rapina a mano armata, poco prima delle 13, nella centralissima via Tagliamento, traversa che immette su via Aldo Moro, a Frosinone. Due banditi armati di pistola, così pare stando alle prime informazioni, hanno fatto irruzione nel negozio di orafo Ceci e, sotto la minaccia delle armi, hanno intimato al titolare di consegnare loro subito tutto l'oro. Quindi, hanno arraffato quanto hanno potuto e sono scappati via a bordo di un'auto che li attendeva all'esterno.

Sul posto si è immediatamente portata una volante della Polizia e, subito dopo per raccogliere elementi utili e avviare le indagini, anche il vice questore Carlo Bianchi. Da quantificare il bottino della rapina, visto che i titolari del negozio, visibilmente e comprensibilmente sotto choc, devono ancora procedere con l'inventario. Sul posto anche i carabinieri che con la polizia stanno conducente una serrata caccia ai malviventi autori del colpo. Un episodio che ha destato grande clamore, sia per la zona centrale in cui è stato consumato sia per l'orario di punta coincidente anche con l'uscita degli studenti dalle scuole e quindi ad alto rischio. 

Queste le informazioni finora trapelate. Nelle prossime ore si attendono sviluppi

di: La Redazione