I carabinieri hanno arrestato per "resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale" un 28enne cittadino del Gambia, incensurato. È successo nella serata di ieri, a Frosinone.

Al 112 era giunta poco prima la segnalazione di una lite in strada e immediatamente una pattuglia è stata inviata sul posto, in una via attigua alla Stazione Ferroviaria del capoluogo ciociaro dove, infatti, alcuni cittadini extracomunitari stavano discutendo animatamente. Uno di loro, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcool, si è dimostrato particolarmente violento e agitato. I militari, per evitare che il soggetto si scagliasse contro gli altri, hanno cercato di bloccarlo, ma lui è riuscito a dimenarsi con strattoni e spinte. Nella circostanza ha fatto cadere rovinosamente a terra uno dei carabinieri, procurandogli varie lesioni.

L'uomo, inserito nel programma di accoglienza dei migranti, è stato quindi condotto in caserma per gli accertamenti di rito e poi, come disposto dall'Autorità Giudiziaria, collocato agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.