L'incubo delle auto rubate alla stazione di Roccasecca è tornato. Dopo una settimana di "pausa" e l'intervento dei carabinieri che avevano fermato quattro campani, i pendolari tornano a tremare. Ieri in via Volturno nel parcheggio sul resto della stazione ferroviaria roccaseccana è stata rubata una Fiat Panda ultimo modello, che non aveva ancora un anno di vita. Ed è il secondo furto che subisce la stessa famiglia. A denunciare l'accaduto è un'insegnante di Aquino che come ogni giorno aveva parcheggiato la propria auto sul retro della stazione per poi prendere il treno direzione Roma. Ma ieri una volta scesa dal treno l'amara scoperta, la Panda Rossa non c'era più, era stata rubata. Nel pomeriggio l'ultimo segnale del satellitare è arrivato dal napoletano ma dell'auto nessuna traccia.

Tanta l'amarezza e la rabbia per quello che sta accadendo nelle aree circostanti la stazione: solo venti giorni prima proprio alla sorella - anch'essa pendolare - era stata rubata una Lancia Y nuova. Un numero altissimo di auto rubate, circa 30 quelle portate via nell'ultimo periodo per una media di 2 al giorno. Ma il bottino di ieri poteva essere anche più corposo: tre le auto trovate danneggiate nel tentativo di rubarle.

I pendolari sono stanchi di non trovare l'auto al ritorno dopo una giornata di lavoro. Non mancano le lamentele per una situazione che si trascina da tempo. A inizio ottobre un'operazione dei carabinieri aveva permesso di bloccare e denunciare quattro napoletani prima dell'ennesimo colpo ai danni delle macchine dei pendolari. E la situazione per qualche giorno si era "tranquillizzata". Ora l'incubo è tornato e, nonostante non si possa confermare alcun collegamento tra i primi furti e l'ultimo, i pendolari si sono scatenati sui social sulla responsabilità del sistema giudiziario.

I pendolari chiedono però interventi urgenti. Un problema sul quale era stato interessato anche il Comune. Molti chiedono oltre la velocizzazione dell'installazione dell'impianto di videosorveglianza anche un intervento sul parcheggio della stazione. Questo fino allo scorso anno era custodito e a pagamento.