Francesco Scarsella si difende dal letto dell'ospedale in cui è piantonato, in stato d'arresto, con l'accusa di duplice omicidio stradale. Intanto, ieri, il sostituto procuratore Adolfo Coletta, che coordina le indagini condotte dai carabinieri, ha affidato due consulenze. La prima al medico Gabriele Margiotta per l'esame autoptico sulle vittime, i coniugi Giancarlo Marrandino e Rosaria Orlando; la seconda al perito per la ricostruzione della dinamica dell'incidente verificatosi domenica pomeriggio sulla Casilina tra Ferentino e Anagni. Il magistrato ha dato l'autorizzazione alla celebrazioni dei funerali. Per cui questa mattina le salme, da Frosinone e Latina, partiranno per Aversa, luogo di origine della coppia, dove sarà officiato il rito funebre. I due però per lavoro risiedevano a Cassino.
Ieri mattina, pertanto, dopo l'affidamento dell'incarico al dottor Margiotta sono state eseguite le autopsie, prima a Frosinone sul corpo di Giancarlo, trentottenne ingegnere di Aversa, fratello dell'avvocato Alfredo, quindi a Latina, dove la donna era stata trasportata nel disperato tentativo dei medici di strapparla alla morte. Anch'essa impiegata nell'indotto Fiat, aveva quarantatré anni ed era di Sant'Antimo. Le famiglie Marrandino e Orlando, con i genitori e i fratelli della coppia, si sono rivolte all'avvocato Enrico Pavia per la tutela legale anche ai fini di una eventuale costituzione di parte civile. La coppia viaggiava in sella a una moto Suzuki, di rientro da un raduno di appassionati delle due ruote in provincia di Roma, quando si è scontrata con la Smart condotta da Francesco Scarsella, 32 anni, di Tecchiena.
Nel pomeriggio, invece, il gip Antonello Bracaglia Morante si è recato in ospedale dove l'alatrense si trova ricoverato per le ferite riportate nello schianto. A Scarsella, 32 anni, residente a Tecchiena, difeso dall'avvocato Tony Ceccarelli, sono contestate una serie di aggravanti: l'aver guidato sotto l'influsso della cocaina (l'uomo è risultato positivo al test sottopostogli dai carabinieri) e con la patente revocata nel 2006, quando, a seguito di un precedente arresto per droga, venne sottoposto alla sorveglianza speciale. Scarsella ha risposto alle domande del magistrato che si è riservato una decisione per la giornata di oggi.
Morte sulla Casilina: adesso Scarsella si difende. Nominati due periti
Alatri - Accusato di duplice omicidio stradale aggravato, il 32enne di Tecchiena è stato interrogato in ospedale dove è ricoverato per la convalida dell'arresto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP