Hanno provato a disfarsi della droga alla vista degli agenti del Commissariato di Cassino che, insieme alle unità antidroga della Squadra cinofili di Napoli, hanno effettuato un vero e proprio blitz a sorpresa.

In manette sono finiti in due, una coppia di Pontecorvo, entrambi commercianti. All'arrivo della polizia, come accertato dagli uomini coordinati dal vice questore Alessandro Tocco, la coppia ha cercato di occultare parte dello stupefacente presente in casa: dosi di cocaina ma anche di eroina, parte delle quali sarebbero finite direttamente nel water. Il bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per realizzare le dosi, è "volato" giù dalla finestra direttamente nel giardino condominiale. Appostati lungo il perimetro del palazzo, però, altri agenti hanno recuperato subito lo strumento. In base ad una prima ricostruzione dei fatti i due quarantenni avrebbero cercato di temporeggiare non aprendo alla polizia, ormai alla porta: forse, come ipotizzato dagli investigatori, per guadagnare qualche minuto prezioso per disfarsi quanto più possibile dello stupefacente. Una parte delle dosi è stata recuperata nel water, una parte nel pozzetto fognario individuato subito dall'infallibile fiuto dei vani antidroga.

Entrambi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E restano ai domiciliari in attesa della convalida, che si terrà alla presenza del giudice Lo Mastro e del loro difensore Emanuele Carbone, domani mattina. L'operazione scattata nel pomeriggio di venerdì nella città fluviale si inserisce in una più vasta operazione antidroga da parte della polizia volta a prevenire e reprimere la costante attività di spaccio riscontrata su tutto il territorio, individuando così i principali canali di approvvigionamento.