Autostrade per l'Italia comunica che "alle ore 12:10 circa sull'autostrada A1 Milano-Napoli è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra Valmontone e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Roma, all'altezza del km 583,500. Nel sinistro, che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e di un'autovettura, una persona é deceduta e un'altra è rimasta ferita.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano.
Il traffico verso Roma scorre sulla sola corsia di sorpasso e si registrano fino a 6 km di coda, interessando anche gli ingressi verso Roma dal casello di Colleferro.
In direzione Napoli il traffico scorre su tutte e tre le corsie disponibili e si registra 1 km di coda dovuta ai curiosi.
Sempre secondo quanto comunica la società Autostrade per l'Italia ad entrare in collisione, come detto, sono stati un mezzo pesante ed un'autovettura. Finora non sono state fornite le generalità delle persone rimaste coinvolte nel tragico sinistro.