Mattinata intensa per gli agenti della squadra volante della Questura di Frosinone. Durante il capillare controllo del territorio, due delle pattuglie operanti sul capoluogo ciociaro hanno denunciato un uomo in stato di libertà ed eseguito un Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di una donna di origini romene.

Il primo intervento ha avuto seguito in quanto l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, si aggirava nei pressi di Viale Europa senza giustificato motivo, insospettendo così gli agenti. Effettuati i controlli presso la Banca Dati a disposizione della Polizia di Stato, è emerso che l'uomo è già colpito da provvedimento di allontanamento dalla città di Frosinone; l'inosservanza di tale provvedimento ha comportato la denuncia dello stesso in stato di libertà.

Poco più tardi, nei pressi di via America Latina, alcuni residenti hanno segnalato alle stesse pattuglie, la presenza di una donna, presumibilmente di origine straniera.  Immediatamente rintracciata, dunque, è emerso che si tratta effettivamente di una giovane donna romena che annovera già numerosi pregiudizi penali in materia di furto. Nei suoi confronti, è stato emesso provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio che prevede l'impossibilità di stare e/o sostare su questo territorio.