Grave incidente nei campi ieri pomeriggio in via Selvi a Monticelli di Esperia, in località Pozzo la Corte. Un uomo di 55 anni di Pontecorvo è finito sotto la motozappa riportando ferite importanti agli arti inferiori e all'addome.

La ricostruzione

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16. Quando i soccorritori hanno raggiunto la zona piuttosto impervia hanno temuto subito il peggio.
Ma al loro arrivo il cinquantaduenne era vigile: lamentava fortissimi dolori alle gambe, incastrate tra le lamiere. I medici del 118 hanno subito compreso la gravità delle ferite riportate nella parte bassa del corpo, tanto da allertare un'eliambulanza, fatta atterrare nei campi circostanti. Duro il lavoro dei vigili del fuoco di Cassino che hanno operato a lungo per poter estrarre l'uomo dal mezzo agricolo, affidandolo alle cure dei medici. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti, tuttora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo agli ordini del tenente colonnello Fabio Imbratta e del tenente De Lisa che stanno cercando di stabilire cosa sia accaduto in quegli attimi prima che il mezzo agricolo si ribaltasse completamente. L'unico dato certo è che stava lavorando il podere quando improvvisamente è avvenuto il drammatico incidente in località Pozzo la Corte. Non è ancora chiaro come l'uomo abbia potuto perdere il controllo del mezzo agricolo, tanto da ritrovarsi completamente schiacciato dallo stesso, con le gambe letteralmente incastrate nelle lamiere. L'uomo è stato estratto ed affidato ai medici che lo hanno trasportato sull'eliambulanza. Ed è stato trasferito all'Umberto I di Roma in codice rosso.