Vetro sfondato e serratura forzata. Questo lo spettacolo al quale si è trovato di fronte una pendolare del cassinate al ritorno da Roma. Aveva parcheggiato la sua auto, una Toyota Yaris, alla stazione di Piedimonte San Germano ma al ritorno ha trovato il vetro del lato passeggero in frantumi e la serratura forzata.
Le intenzioni di rubare l'auto c'erano tutte ma forse qualcosa è andato storto facendo desistere il ladro dal suo intento e, quindi, facendo ritrovare l'auto danneggiata alla ragazza. Un fatto che riaccende nuovamente i riflettori sulla sicurezza delle stazioni del Cassinate, da tempo nel mirino dei malviventi. Tra le più bersagliate quella di Roccasecca dove da inizio mese sono state diverse le auto rubate nei parcheggi della stazione, sia lato piazza Risorgimento che via Volturno, e le strade limitrofe dove ogni mattina centinaia di pendolari roccaseccani, e dei molti paesi vicini senza una stazione ferroviaria, lasciano la propria auto per prendere il treno. Ben 5 in una sola settimana e un'altra in quella precedente.
Le ultime, una vecchia Fiat Panda 4X4 e una Lancia Ypsilon nuova. Una situazione inaccettabile che ha fatto alzare la voce dei tanti pendolari che ogni mattina si recano nelle stazioni di Roccasecca e di Piedimonte San Germano. In entrambi i casi le paure dei pendolari sono sempre le stesse: se non c'è il furto dell'auto c'è un atto vandalico. Per questo tanti preferiscono utilizzare auto vecchie oppure organizzarsi in gruppi per andare alla stazione. Ma la richiesta è sempre la stessa: l'installazione di un impianto di videosorveglianza per poter risalire agli autori dei furti o dei danneggiamenti.