Mattinata di investimenti e paura tra la Statale 155 e l'incrocio di Bitta. Due le donne rimaste ferite e trasportate negli ospedali di Frosinone, lo "Spaziani", e il San Benedetto di Alatri. Sul posto gli operatori dell'Ares 118, i carabinieri e la polizia locale.

La mattinata
Il primo e più grave episodio si è verificato ieri mattina attorno alle 7.30 sulla Statale 155 all'altezza della Maddalena. A rimanere ferita una ragazza di diciassette anni. La giovane, forse nell'attraversare la strada, ma questo poi lo chiarirà l'indagine dei carabinieri, è stata travolta da una Opel che si stava dirigendo verso Tecchiena, il cui conducente si è subito fermato. La ragazza è così sbalzata a terra riportando varie ferite e traumi. I primi a soccorrere la ferita i tanti pendolari presenti e alcuni automobilisti che hanno chiamato i soccorsi. Poco dopo sul posto è giunta un'ambulanza dell'Ares 118 partita dalla vicina postazione all'ex Stazione. I sanitari hanno prestato le prime cure alla ragazza e poi l'hanno trasportata a Frosinone, dove è stata sottoposta a tac e vari esami. Fortunatamente le sue condizioni non sono apparse gravi. Resta però lo choc e lo spavento. Nel frattempo sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Alatri, che hanno effettuato i rilievi necessari per l'indagine. Il traffico poco dopo è tornato regolare. Per la giovane tanto spavento e ferite lievi. Il tratto della 155 all'altezza della Maddalena si conferma sempre più pericoloso per gli automobilisti e gli stessi pedoni.

Il secondo caso
Attorno alle 11 presso un altro snodo viario tra i più a rischio, quello di "Bitta", visti i casi di cronaca simili del passato, una signora ultrasessantenne è stata investita da una Lancia Delta cadendo a terra proprio all'altezza dell'incrocio. Sul posto immediatamente i sanitari dell'Ares 118 che hanno trasportato la donna al San Benedetto, dove è stata sottoposta a controlli. Ne avrà per sette giorni con ferite e traumi agli arti inferiori. Anche in questo caso tanto lo spavento per la signora. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale agli ordini del maggiore Dino Padovani. Anche in questa circostanza le indagini chiariranno sull'episodio. Una mattinata infernale sulle strade cittadine alatrensi.