Era già difficile, per lui, rassegnarsi alla fine della storia, non si dava pace. Ma vedere la sua ex in compagnia del nuovo fidanzato è stato troppo. E così, domenica sera, in un locale del capoluogo, in molti hanno assistito a quella che potrebbe sembrare la scena di un film e che, invece, si è rivelata la cruda realtà.
I protagonisti
Il week-end è ormai agli sgoccioli ma c'è ancora tempo per una birra in un locale. Cosa che decide di fare una coppia di ragazzi di Frosinone, ignara di quello che sta per accadere di lì a poco. Nello stesso locale, infatti, entra un giovane, il ventitreenne A.D., residente in un comune limitrofo a quello del capoluogo. Tutto normale se non fosse che lui è l'ex fidanzato della ragazza e, a quanto pare, anche molto geloso. Al punto tale che quando vede la donna che gli ha spezzato il cuore, non riesce a frenarsi. Del resto, lui non si è mai rassegnato alla fine della relazione sentimentale con la sua ex che, invece, ha voltato pagina e trovato un nuovo compagno. Non appena il ventitreenne si accorge della coppia inizia a offendere i due e a minacciarli. Ben presto, però, dalle parole passa ai fatti: colpisce lui e lei con calci e schiaffi, spintonandoli tra i tavoli. Ma la furia violenta del ragazzo sembra non avere fine: si scaglia anche contro il titolare del locale, che nel frattempo è intervenuto per bloccarlo e, subito dopo, se la prende con un addetto alla ristorazione, colpendolo con uno sgabello di legno. La sua ira si placa soltanto quando capisce che qualcuno, evidentemente nel panico, ha chiamato il 113.
Così, ancora in preda a istinti violenti, esce dal locale e fugge via. Sul posto, nel frattempo, sono arrivati gli agenti della Squadra volante, diretti dal commissario capo Flavio Genovesi. Ricostruiscono l'accaduto, anche attraverso le testimonianze dei presenti, e acquisiscono notizie utili per identificare l'aggressore. Nei confronti del ventitreenne, residente in un comune dell'hinterland frusinate, scatta la denuncia.