Applausi scroscianti per l'intervento con cui Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, ha aperto a Fiuggi la seconda giornata del convegno promosso da Forza Italia sul tema "L'Italia e l'Europa che vogliamo", in corso presso il Grand Hotel Palazzo delle Fonti. Essenziali, com'è nel suo stile, e molto esplicite le parole di Tajani, soprattutto in merito alla leadership del partito: "Un leader - ha ribadito il Presidente - Forza Italia già ce l'ha e ce l'ha dal 1994: si chiama Silvio Berlusconi. Io personalmente - ha affermato sgombrando decisamente il campo da ogni possibile dubbio in relazione alle sue intenzioni - sto benissimo in Europa dove rivesto con orgoglio il ruolo di Presidente del Parlamento".

Quindi, sullo stato di salute di FI: "L'obiettivo prioritario deve essere quello di ritrovare unità e coesione per tornare a governare il Paese togliendolo dalla mani di un esecutivo incompetente che sta portando l'Italia alla rovina. Quindi, dobbiamo dire con chiarezza cosa si vuol fare in materia di terrorismo, occupazione giovanile ed economia".

La kermesse sta proseguendo tra migliaia di supporter di Forza Italia festanti e felici di ritrovarsi attorno ai propri big (tanti quelli che tra ieri e oggi sono arrivati a Fiuggi) in vista di una nuova stagione politica che vedrà il partito di Silvio Berlusconi nuovamente protagonista a tutti i livelli.