Non ce l'ha fatta Luciano Lancia, 54 anni, coinvolto nell'incidente stradale di lunedì pomeriggio a Monte San Giovanni Campano, mentre era in sella alla sua moto. Troppo gravi le ferite riportate a seguito dello scontro, per cause al vaglio dei carabinieri, avvenuto con un furgone con a bordo operai di una ditta monticiana. Tanti i messaggi di cordoglio. Commovente post su Facebook dei figli.

La ricostruzione

Le condizioni del motociclista di Sora, residente in via Sura, erano apparse subito molto gravi. Non era infatti cosciente al momento dei soccorsi. I medici ne avevano predisposto il trasferimento in eliambulanza al policlinico Umberto I di Roma dove in tarda serata è deceduto. L'incidente è avvenuto nel territorio di Monte San Giovanni Campano, in località Reggimento. La dinamica dello scontro è al vaglio degli uomini dell'Arma che stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'accaduto. Si attende ora il nulla osta per fissare la data dei funerali. Una notizia che si è diffusa poco dopo destando dolore e incredulità nelle tante persone che lo conoscevano e stimavano.
Luciano Lancia era molto conosciuto, sempre sorridente, dal cuore grande. Appassionato delle due ruote e di modellismo, insieme a uno dei due figli faceva anche gare.
Come accade spesso in queste circostanze, tanti i commenti sulla sua bacheca di Facebook. Tutti lo ricordano con stima e affetto, un grande amico e padre. Era molto conosciuto nell'ambiente delle due ruote, partecipando a diversi motoraduni. Luciano era conosciuto anche a Veroli, lavorava nella biblioteca dell'abbazia di Casamari. «Non dimenticheremo mai il tuo sorriso, la tua simpatia, la tua determinazione. Di te avremo sempre un bellissimo ricordo» uno dei tanti post sul social network.
E tra i tanti quello che ha colpito di più è stato quello del figlio maggiore che a nome anche della sorellina ha scritto queste parole toccanti: «Ragazzi sono il figlio di Luciano. Se state leggendo questo messaggio sappiate che mio padre veglierà su tutti quanti noi, sarà il nostro angelo custode. Ti amiamo papà! Dalla tua principessina e dal tuo principe. Ti amiamo papà, sarai sempre nei nostri cuori».