Scacco della Polizia alla "banda dei furti". Un agente, libero dal servizio, nella zona bassa del capoluogo ha notato una ragazza uscire di corsa dal portone di uno stabile e salire su un'utilitaria. E il conducente, già posizionato per la fuga, si è allontanato velocemente. Il poliziotto ha seguito il veicolo e messo in allerta la Sala Operativa della Questura.
Grazie ad un intervento coordinato e tempestivo l'auto è stata bloccata sulla Monte Lepini, all'altezza dell'incrocio con Viale Europa. A bordo quattro giovani di etnia Rom, sprovvisti di documenti e provenienti, come riferiscono agli agenti, da un campo nomadi della Capitale. La perquisizione della macchina ha consentito di recuperare, tra l'altro, un orologio Rolex, dollari, buoni fruttiferi e carte di credito, oltre agli attrezzi del "mestiere" tra cui un giravite della lunghezza di 37 cm.
Nel corso del pomeriggio, sulla linea di emergenza 113, sono stati segnalati diversi furti in abitazione. La Polizia di Stato invita, pertanto, chi ha subìto il furto a denunciare l'episodio, fornendo una eventuale dettagliata lista degli oggetti rubati.