Servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri di Anagni che hanno portato alla denuncia di otto persone, all'inoltrazione di due proposte per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio e all'elevazione di ventitré contravvenzioni.

Nello specifico a Paliano sono stati denunciati due rumeni (44 e 45 anni) per il reato di "minaccia aggravata": hanno, per futili motivi, minacciato di morte altre due persone con un coltello sottoposto sequestro. Denunciato un 41enne polacco, poiché per "violenza privata ed inosservanza obblighi della sorveglianza speciale"., già sottoposto alla sorveglianza speciale  non ha osservato il divieto impostogli dal Tribunale di Frosinone di non avvicinarsi all'abitazione della ex compagna, violando così le prescrizioni. Scattata la denunciata anche per una 24enne nigeriana per aver violato l'Ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dalla Prefettura di Frosinone in data 22 febbraio 2017; denunciata una 47enne rumena  per il reato di "furto aggravato". La donna, dopo aver subito il distacco dell'utenza Enel nella propria abitazione, ha manomesso i sigilli apposti di chiusura;

A Morolo, invece, sono stati denunciati un 26enne per il reato di "disturbo del riposo delle persone". Lo stesso, nonostante non avesse alcuna autorizzazione, organizzava una serata danzante creando con la musica alta, oltre l'orario previsto, disturbo al riposo delle persone  che intorno alle ore 02,30 chiamavano ripetutamente i Carabinieri; un 37enne residente in Alatri, per il reato di " getto di cose pericolose", sorpreso a gettare nella Strada Statale n. 5 dei sacchi contenenti rifiuti vari, materiale in plastica, una 25enne di nazionalità rumena, in quanto, già colpita da foglio di via obbligatorio , faceva ritorno nel comune di Ferentino senza alcuna autorizzazione.

Nello stesso servizio di controllo, inoltre, è stato segnalato alla all'Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone per "detenzione di sostanza stupefacente per uso personale non terapeutico", un 18enne di Anagni trovato in possesso di grammi 4,3 di hashish; è stata avanzata proposta per l'applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio nei confronti di due persone gravate da numerosi pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio, che non erano in grado di giustificare la propria presenza nell'ambito della giurisdizione della Compagnia.

Infine, in ottemperanza delle ordinanze emesse dai comuni di Ferentino e Morolo per contrastare il fenomeno della prostituzione sulla pubblica via,  sono state elevate nei confronti di dieci persone contravvenzioni dell'importo di 50 euro, mentre per tredici automobilisti che si erano fermati nei pressi delle donne sono state elevate contravvenzioni al codice della strada per intralcio alla circolazione.