Aggredito verbalmente da un cittadino extracomunitario e finito al Pronto soccorso per un malore. È quanto accaduto sabato pomeriggio a Pontecorvo. Un brutto episodio di cronaca che ha lasciato l'intera comunità senza parole per l'accaduto e spinto il sindaco Rotondo a intervenire con un'informativa che questa mattina sarà trasmessa alla Prefettura di Frosinone.
I fatti
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di sabato quando un extracomunitario avrebbe inveito contro un pontecorvese all'interno di un condominio nella centralissima via Kennedy. Le motivazioni dell'alterco sono tutte da definire. Una situazione di altissima tensione che ha provocato anche un malore al cittadino finito all'ospedale per essere curato dal personale sanitario. Su quanto accaduto è intervenuto il sindaco Anselmo Rotondo che è intenzionato a prendere provvedimenti chiedendo alla Prefettura di avviare immediatamente maggiori controlli in città.

«Non è certo compito dell'autorità amministrativa entrare nel merito delle responsabilità oggettive che potrebbero derivare dal fatto, è obbligo morale e di lealtà nei confronti dei tanti residenti della zona, invece, informare dell'accaduto la Prefettura di Frosinone, essendo lo stesso extracomunitario ospite di una cooperativa incaricata proprio dalla Prefettura di accogliere i migranti – ha affermato il primo cittadino Anselmo Rotondo - Ed è esattamente quello che questa mattina farò in via ufficiale e nelle vesti di autorità di pubblica sicurezza. Chiederò alla Prefettura mirati accertamenti per garantire la sicurezza dei cittadini di Pontecorvo, iniziativa lontana da qualsivoglia forma di discriminazione o pregiudizio. La sicurezza è un bene di tutti, soprattutto di chi lavora e onestamente contribuisce allo Stato».