Incendio domato a Foiano grazie ai vigili del fuoco, ai volontari della protezione civile e al personale "eroico" della clinica Città Bianca. Le fiamme sono divampate intorno alle 16 di oggi. È stato necessario chiudere anche la provinciale che dagli Angeli conduce al Giglio e allo svincolo della superstrada. Necessario l'intervento di un elicottero e di un canadair. Tanto lo spavento, fiamme altissime hanno distrutto anche uliveti e lambito abitazioni, avvicinandosi anche alla clinica. E proprio dalla struttura, pur avendo sempre tenuto sotto controllo la situazione, arrivano i ringraziamenti ai pompieri, alla protezione civile e a tutto il personale sanitario che ha aiutato la squadra antincendio della struttura. Il fuoco non ha attaccato nessuna delle pertinenze della struttura grazie all'ottima organizzazione.

Precipita la situazione intorno alla clinica Città Bianca di Veroli. L'incendio divampato circa un'ora fa non accenna a diminuire d'intensità, nonostante il gran lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile. Le fiamme sono davvero molto vicine alla struttura sanitaria, dove il personale si è attrezzato con idranti e botti d'acqua per fronteggiare il fuoco. 

Una situazione tanto grave da richiedere anche l'intervento dei mezzi aerei: in merito un elicottero è arrivato poco fa per aiutare le unità di terra nella difficile battaglia contro il fuoco. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

di: N.F.

Le fiamme non danno tregua, molti territori della Ciociaria continuano ad essere devastati dalle fiamme. Mentre alla Bagnara a Monte San Giovanni Campano le fiamme continuano a divorare la Pineta, un altro incendio a poca distanza nel comune di Veroli vicino alla clinica Città Bianca. Chiusa la strada provinciale che da Gli Angeli porta al Giglio e allo svincolo della superstrada. Nella struttura sanitaria della Città Bianca, intanto, gli operatori si sono attrezzati con idranti e botti d'acqua per tenere testa al fuoco che minacciosamente avanza. Sul posto anche diverse squadre dei vigili del fuoco. 

di: N.F.