Aggredisce l'arciprete per rapinarlo, l'uomo preso dai carabinieri indossava un passamontagna. Questa una delle novità legate alle intense e delicate indagini affidate  ai militari della Compagnia di Pontecorvo, agli ordini del maggiore Imbratta e del tenente De Lisa. 
Restano gravi le condizioni di M. Z., il giovane di Pontecorvo che ora dovrà rispondere di rapina aggravata. Inutile ogni tentativo di fuga: dopo un breve inseguimento il malvivente ha provato a dileguarsi gettandosi da un muro altissimo: oltre nove i metri da cui è precipitato, che gli sono costati un brutto trauma toracico. E il trasferimento all'Umberto I di Roma.
L'aggressione a scopo di rapina è avvenuta poco dopo le 17 di ieri nella basilica cattedrale di Pontecorvo. Al momento della violenza don Luigi Casatielli era solo. A correre in suo aiuto alcuni ragazzi impegnati nell'organizzazione del festival rock. Poi l'arrivo dei carabinieri di Pontecorvo  e del 118. Don Luigi, col volto pieno di sangue, è stato trasferito al Santa Scolastica: un trauma cranico e alcuni punti di sutura. Un gruppo di parrocchiani ha accompagnato l'anziano prete in ospedale: comunità sotto coch.