Le fiamme non danno tregua nella provincia di Frosinone. Ettari di terreno divorati dalle lingue di fuoco, animali morti, abitazioni lambite e danni alle rimesse agricole. Vigili del fuoco, protezioni civili, forze dell'ordine, impegnati per fronteggiare l'emergenza.

A Torrice

A Torrice, in via San Mosè, le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di ieri. Il fuoco ha lambito abitazioni e capannoni, raggiungendo giardini di alcune case e rimesse agricole. Purtroppo alcuni animali sono morti avvolti dal rogo. Sul posto oltre a vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri forestali, è stato necessario anche l'intervento di un elicottero.

A Ferentino

Non è stato risparmiato neanche Ferentino, in particolare Porciano, dove un incendio ha visto impegnate squadre di vigili del fuoco, volontari delle protezioni civili di Anagni e Ferentino. Anche in questo caso è intervenuto un elicottero.

A Monte S.G. Campano

Sono tornati a distruggere la Pineta de La Bagnara altri due roghi, uno divampato nella serata di martedì e l'altro nel pomeriggio di ieri.

A Veroli e Boville ernica

Roghi anche a Santa Francesca, nel comune di Veroli, e a Boville Ernica, a Torretta.

A Frosinone

Necessario l'intervento anche nel capoluogo, in via Vetiche, dove le fiamme si sono sprigionate ieri pomeriggio. Il tempestivo intervento di polizia, carabinieri, pompieri e protezione civile ha evitato il peggio.