Nuovo blitz antidroga in via Mola Vecchia. Arrestato un 21enne romeno, M.A.F. con un centinaio di dosi di cocaina e cinque pezzi di hashish. Dopo l'udienza di convalida, l'uomo è stato scarcerato con l'obbligo di firma.

Il blitz dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frosinone è scattato nel primo pomeriggio di martedì. I militari si sono portati nel piazzale della palazzina a ridosso del vecchio stadio e hanno atteso. Quando hanno visto la porta aperta hanno deciso di entrare nello stabile. Lì hanno visto il giovane poi arrestato tentare la fuga salendo per i piani superiori dell'edificio.

Durante l'inseguimento i carabinieri lo hanno notato mentre cercava di disfarsi di un involucro contenente sessanta dosi di cocaina. L'uomo ha tentato di nasconderlo su una finestra. Nel corso della perquisizione venivano sequestrate altre 31 dosi di cocaina per circa sette grammi di sostanza oltre a cinque pezzi di hashish. In base alle accuse, le dosi erano già pronte e suddivise in base al peso da 0,15 a 0,30 grammi. Addosso al giovane venivano trovati e sequestrati 460 euro, ritenuto il provento dell'attività di spaccio. In attesa del rito direttissimo, il giovane finiva agli arresti domiciliari.

Ieri, il giudice Francesco Mancini del tribunale di Frosinone ha convalidato l'arresto e imposto al giovane, che è difeso dall'avvocato Giuseppe Spaziani, l'obbligo di firma. Quello dell'altro ieri è solo l'ultimo arresto operato dalle forze dell'ordine nelle varie piazze di spaccio cittadine. Dopo i colpi inferti allo spaccio su larga scala, con le operazioni Fireworks e Intoccabili, diverse operazioni hanno interessato la stessa Mola Vecchia, come anche via Bellini e viale Parigi. Si tratta di tre punti sui quali negli ultimi mesi si è concentrata l'attività investigativa delle forze dell'ordine.