Vanno al matrimonio, derubata una coppia di invitati. Erano in chiesa per assistere alla cerimonia e i malviventi ne hanno approfittato per portare via oro e prodotti alimentari. Nel bottino anche il prosciutto. Sul posto i carabinieri della locale stazione.
Festa rovinata e casa svuotata. Triste episodio per un coppia di coniugi di via Cappuccini che nel giorno del matrimonio di amici si è ritrovata col frigo vuoto e casa a soqquadro.

I fatti

È accaduto tutto poco dopo le 17. Moglie e marito erano andati in chiesa per partecipare alle nozze dei vicini. Ma proprio mentre assistevano alla sacra celebrazione, una banda ben organizzata di malviventi gli è entrata in casa indisturbata. Lasciata l'auto e un "palo" sulla strada principale, sono entrati forzando il portone d'ingresso. Una volta dentro, hanno iniziato a rovistare in ogni angolo di stanza. Dopo aver svuotato armadi e cassetti, sono riusciti a trovare oro e preziosi di valore. Non soddisfatti, sono andati in cucina e, aperto il frigorifero, si sono portati via di tutto, anche un bel pezzo di prosciutto. Con il bottino tra le mani, sono fuggiti via senza lasciare tracce. Al termine della cerimonia religiosa, la coppia è tornato a casa e incredula ha trovato la triste sorpresa. Constatato con rammarico quanto era appena accaduto, non ha potuto fare altro che allertare le forze dell'ordine. Festa rovinata e tanta rabbia.
Lo scorso mese un altro furto molto simile si è verificato sempre in via Cappuccini. Entrambe le case si trovano lungo la provinciale, a pochi metri l una dall'altra. I carabinieri indagano.