La scorsa notte, in Veroli, i militari della locale Stazione, impegnati in un servizio di ordine pubblico in occasione della tradizionale manifestazione culturale denominata "Fasti Verolani", denunciavano in stato di libertà per rissa ed ubriachezza quattro giovani ciociari (un 18enne, due 23enni e una 25enne), due dei quali già censiti per l'abuso di alcol e assunzione di sostanze stupefacenti.

Un tipico esempio di come la gente, certa gente, anziché godersi la serata e il fantastico spettacolo offerto dai Fasti rovini a sé e agli altri le ore di relax e di spensieratezza. 
I giovani, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di alcol, all'interno della Piazza Franco dei Franconi, davano origine a una rissa tra loro originata da futili motivi.
Nell'occasione, uno dei giovani veniva soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone per le cure del caso, al termine delle quali veniva dimesso e giudicato guaribile in sei giorni, mentre una 25enne, estranea alla rissa, intervenuta per sedare la stessa, veniva anch'essa visitata presso la citata struttura ospedaliera e riscontrata affetta da lievi escoriazioni.
A carico dei giovani, inoltre, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata proposta per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Veroli per tre anni. Il 18enne veniva inoltre trovato in possesso di grammi 3,8 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e pertanto veniva anche segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/1990.