Paura ieri sulla strada provinciale che collega Ausonia e Coreno Ausonio al comune di Santi Cosma e Damiano in provincia di Latina. Un gravissimo incidente è accaduto poco prima di mezzogiorno in via Taverna Cinquanta, nella zona industriale che attraversa i comuni di Ausonia e Coreno.

Tre le persone coinvolte, tutti uomini. I timori maggiori si sono concentrati su un giovane della frazione di Cerri Aprano di Santi Cosma e Damiano, A.D.O di 38 anni, che viaggiava insieme ad un amico a bordo di un Suv, che ha impattato contro un autocarro. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Ausonia e di Castelforte e i Vigili del Fuoco. Il giovane che è risultato maggiormente ferito è stato trasferito con un'eliambulanza presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, mentre l'altro, M.C. di 19 anni, che viaggiava con lui sullo stesso Suv è stato trasportato con l'ambulanza all'ospedale Dono Svizzero di Formia. Apparentemente non preoccupanti le condizioni del sessantenne alla guida del mezzo pesante, anch'egli della provincia di Latina, ma comunque sottoposto agli accertamenti clinici per capire le sue effettive condizioni di salute.

Al vaglio degli inquirenti i motivi che hanno determinato il sinistro. Sul posto sono stati attirati molti passanti e gli operai delle vicine industrie che hanno cercato di prestare il pronto soccorso ai feriti, che sono stati immediatamente raggiunti nei minuti successivi dai sanitari. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. La Squadra del distaccamento di Castelforte è infatti intervenuta intorno alle dodici nel Comune di Ausonia, in via Ausente sul confine con la provincia pontina per la segnalazione, giunta alla linea di emergenza 115, di un incidente stradale.

Giunto sul posto, il personale dei vigili del fuoco ha preso atto che un Suv ed un camion erano entrati in collisione per cause in fase di accertamento. L'intervento degli operatori del distaccamento di Castelforte si è reso necessario per mettere in sicurezza i mezzi così da dar modo ai sanitari di soccorrere le tre persone coinvolte ferite. La notizia dei tre feriti ha presto raggiunto il paese di residenza dei giovani e ora il fiato è sospeso soprattutto per le condizioni del giovane elitrasportato nel capoluogo pontino, presso l'ospedale Santa Maria Goretti.