Alle cinque del mattino era nella sala d'aspetto della stazione ad aspettare il treno per Roma. Un copione vissuto chissà quante altre volte da una donna di Frosinone che, questa volta, si è trovata a fronteggiare una situazione del tutto inaspettata. La signora, infatti, intorno alle 5.30 di lunedì mattina è stata vittima di un furto. Un uomo, individuato dai carabinieri in un immigrato di 25 anni, ospite di una cooperativa, le ha sottratto la borsetta con soldi e documenti personali e si è dato alla fuga. Fuga durata poco e conclusasi con l'arresto dell'africano. L'arresto è stato convalidato con la scarcerazione dell'immigrato e il nulla osta per la sua espulsione.
L'intervento è stato effettuato dai militari del Norm della compagnia dei carabinieri di Frosinone, diretti dal maggiore Matteo Branchinelli e dal luogotenente Angelo Pizzotti. L'allarme è scattato non appena la signora si è accorta dell'accaduto. La donna riferiva che, mentre si trovava nella sala d'aspetto della stazione ferroviaria del capoluogo, approfittando di un attimo di distrazione, il ragazzo le portava via la borsa, cercando di far perdere le tracce.
I militari del Norm, nel giro di qualche minuto, intercettavano ancora nella zona dello Scalo il 25enne: questi aveva con sè ancora la borsetta, mentre si era già messo in tasca il borsello della signora contenente un centinaio di euro circa, documenti e carta bancomat. Borsa e denaro sono stati subito restituiti alla malcapitata.
Furto in stazione: ruba una borsetta a una pendolare e scappa. Arrestato ma subito scarcerato
Frosinone - Disavventura all'alba per una donna che attendeva il treno, rimasta vittima di un immigrato 25enne ospite di una cooperativa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP